Primo Festival dell’Inclusione

Domenica 21 Maggio 2023: una data che ricorderemo per molto tempo!

Dopo mesi di preparazione e organizzazione si è svolta la prima edizione del Festival dell’Inclusione, un fine settimana dedicato all’incontro, alla comunicazione e alla sensibilizzazione su temi che ci sono molto cari!
Siamo stati ospiti della città di Noventa Vicentina e, dopo la Santa Messa celebrata da Padre Vitali e Don Dino e animata dai nostri ragazzi, e un pranzo conviviale in allegria si è svolto l’evento clou della giornata: lo spettacolo dell’INCLUSIONE!
Ogni associazione partecipante ha portato una poesia, un balletto, una canzone, insomma una piccola dimostrazione dei propri talenti nascosti!
I nostri ragazzi ad esempio hanno presentato due coreografie: la prima ispirata al film Il Re Leone utilizzando le mudra per rappresentare gli animali e mimare il cantato, la seconda dedicata alla canzone “Io sono l’altro” di Niccolò Fabi, dove tutti i ragazzi hanno danzato con le lettere che compongono il titolo, Tommaso ha recitato una parte e Katia ha concluso l’esibizione interpretando la poesia “L’altro” di Kahlil Gibran.
Il tutto è il frutto di quattro mesi di laboratorio di teatro-danza indiana tenuto da Irene e Stefano!

Ci siamo divertiti tantissimo e siamo riusciti anche a fare del bene: tutto il ricavato della giornata infatti andrà ad un progetto di GMA ONLUS per la costruzione di una scuola per sordomuti in Eritrea, perché anche chi è più in difficoltà ottenga la possibilità di esprimersi!

Grazie a
ovviamente GMA ONLUS
Fondazione Stefani
Cooperativa Sociale Casa Bianca
Il Vento dell’Aiuto
Centro Volontari della Sofferenza
Comune di Noventa Vicentina
Unità Pastorale di Agugliaro, Noventa Vicentina e Saline
Villeggendo
Festival del Cinema Nuovo